Calcio Tedesco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Noi, italiani che tifiamo per la Germania

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da VfBMax Gio Giu 05, 2014 8:22 pm

Si penso anch'io che presto Köpke si rifarà vivo.
VfBMax
VfBMax

Messaggi : 611
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.06.13
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da schweini ultra muc Gio Giu 05, 2014 8:34 pm

VfBMax ha scritto:Si penso anch'io che presto Köpke si rifarà vivo.
Lo spero anche io, anche se non ho avuto modo di conoscerlo bene
schweini ultra muc
schweini ultra muc

Messaggi : 548
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 26
Località : Paderborn

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da Dave Ven Giu 06, 2014 11:55 am

schweini ultra muc ha scritto:
Dave ha scritto:Ragazzi, il mio "non tifare" non significa certo "dar contro", sia chiaro. Wink
Della Germania e della "germanicità", in generale, mi sono innamorato anni fa, in Austria.
Col tempo, poi, ho approfondito leggendo e tramite la rete.
Shweini mi conosce un pochino, dato che parliamo spesso, e sa che la mia passione verso la Germania è concreta.
C'è anche la possibilità, tutt' altro che remota,che in un futuro non troppo lontano, la Germania diventi il mio Paese, fate voi! Smile
ahah ma nessuno metteva in dubbio la tua vicinanza e passione per la Germania Dave! Si scherzava, e del resto il forum è merito tuo Very Happy 

No, Schweini, sbagli: questo forum è di tutti coloro amino il fussball e la Germania!
Mi sono limitato a crearlo e condividerlo con tutti voi! Wink

Wölfe ha scritto:Che belle parole Florian! Grazie di cuore per esse e per essere tornato sul forum!
Per quanto mi riguarda, tiferò ovviamente per la Germania (non ho capito perché tu no Dave?) e, sebbene sappia che è un forte conflitto d'interessi, visto lo stesso girone, avrò forte simpatia per il Portogallo, perché amo questo Paese e inoltre è la patria del mio adorato Benfica...

Wölfe, non tifo perchè tifo Italia. Ho una grande propensione per il Paese del fussball e ho una grande simpatia per Die Nationalmannschaft che, sono sicuro, crescerà sempre più. Wink
Dave
Dave
Admin

Messaggi : 706
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.06.13

https://calciotedesco.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da Florian67 Mar Giu 17, 2014 3:14 pm

Non so se sta capitando anche a voi, ma io mi trovo in questo momento a che fare con alcuni str... che offendono Muller come campione di antisportività... Ogni appiglio è buono per avercela coi tedeschi, Dio quanto li odio!  Evil or Very Mad 
Florian67
Florian67

Messaggi : 1389
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da Florian67 Mar Giu 17, 2014 3:34 pm

Mi rendo sempre più conto che è impossibile per uno che qui tifa per la Germania non avercela con l'Italia...

L'Italia vince con l'Inghilterra con tre tiri in porta, Sirigu para tutto, e naturalmente è una partita epica, destinata alla storia. La Germania vince contro il Portogallo, la squadra del numero uno al mondo, quel Ronaldo dipinto da tutti i media come la stella del match, e c'è sconcerto. Si dice che è il "solito" Portogallo e la "solita" Germania, e con questo si intende che le cose (purtroppo) sono andate come dovevano andare. E ci si è messo pure l'arbitro. Perché il rigore alla Germania c'era, ma forse anche no, forse era dubbio, e l'espulsione di Pepe no, quella è stata uno scandalo e Muller (che Repubblica definisce "bravo ragazzo in privato") un cascatore antisportivo. Eccetera eccetera. E questo quando la Germania ha vinto la prima partita per quattro a zero!

Veramente è uno schifo di paese questo, scusatemi lo sfogo. Io quando mi metto a parlare di calcio (e non solo) coi miei "connazionali" avrei voglia di cambiare nazionalità, mi sento proprio estraneo a questo comune sentire... che con gli anni peggiora! O forse me ne rendo semplicemente di più conto, visto che il web amplifica tutto...
Florian67
Florian67

Messaggi : 1389
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da schweini ultra muc Mar Giu 17, 2014 4:59 pm

Florian67 ha scritto:Non so se sta capitando anche a voi, ma io mi trovo in questo momento a che fare con alcuni str... che offendono Muller come campione di antisportività... Ogni appiglio è buono per avercela coi tedeschi, Dio quanto li odio!  Evil or Very Mad 
Gente insensata, ma tanto un campione come Müller non l'avranno mai
schweini ultra muc
schweini ultra muc

Messaggi : 548
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 26
Località : Paderborn

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da VfBMax Mar Giu 17, 2014 5:09 pm

Io nei giorni passati ho avuto modo di leggere i commenti della stampa e dei tifosi Inglesi dopo la loro sconfitta contro l Italia. Hanno dato molto fastidio i gesti di Balotelli alle telecamere, e ovviamente anche ciò che un ex ministro e attuale vicepresidente del Senato ha scritto sulla sua pagina Twitter: "Fa piacere mandare a fare...gli inglesi, boriosi e co***oni".
C'è poco da dire, come ha detto un mio amico Inglese, "se gli Italiani sono così dopo che ci hanno battuto per la seconda volta in 2 anni, non voglio neanche immaginare cosa scriverebbero o farebbero se perdessero....sono davvero cattivi perdenti e pessimi vincenti".
Quando un politico di quell'importanza scrive in quel tono su un social network c'è poco da fare è lo specchio di un paese intero o quasi. Con questo ovviamente non dico che non ci siano dei tifosi Italiani genuini e corretti ma la tendenza in generale del paese non è bella altro che i titoli con la Pizza della Bild o dello Spiegel. Io ormai non mi stupisco di niente, mantengo un profilo molto basso, non vado nemmeno al Pub dove per tutto l anno spesso guardo partite del VfB o Bundesliga in generale, cerco di evitare contatti almeno fino oltre a metà Luglio per quanto possibile. E soprattutto cerco per il possibile di stare alla larga dai Media in generale, perché certamente come dici tu il Web ci offre così tanto ma in questi casi amplifica anche il tutto rispetto ad anni fa.
VfBMax
VfBMax

Messaggi : 611
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.06.13
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da Florian67 Mar Giu 17, 2014 5:27 pm

VfBMax ha scritto:Io nei giorni passati ho avuto modo di leggere i commenti della stampa e dei tifosi Inglesi dopo la loro sconfitta contro l Italia. Hanno dato molto fastidio i gesti di Balotelli alle telecamere, e ovviamente anche ciò che un ex ministro e attuale vicepresidente del Senato ha scritto sulla sua pagina Twitter: "Fa piacere mandare a fare...gli inglesi, boriosi e co***oni".
C'è poco da dire, come ha detto un mio amico Inglese, "se gli Italiani sono così dopo che ci hanno battuto per la seconda volta in 2 anni, non voglio neanche immaginare cosa scriverebbero o farebbero se perdessero....sono davvero cattivi perdenti e pessimi vincenti".
Quando un politico di quell'importanza scrive in quel tono su un social network c'è poco da fare è lo specchio di un paese intero o quasi. Con questo ovviamente non dico che non ci siano dei tifosi Italiani genuini e corretti ma la tendenza in generale del paese non è bella altro che i titoli con la Pizza della Bild o dello Spiegel. Io ormai non mi stupisco di niente, mantengo un profilo molto basso, non vado nemmeno al Pub dove per tutto l anno spesso guardo partite del VfB o Bundesliga in generale, cerco di evitare contatti almeno fino oltre a metà Luglio per quanto possibile. E soprattutto cerco per il possibile di stare alla larga dai Media in generale, perché certamente come dici tu il Web ci offre così tanto ma in questi casi amplifica anche il tutto rispetto ad anni fa.  

Hai proprio ragione, ormai su Internet non c'è più spazio nei luoghi pubblici per una voce fuori dal coro. Noi possiamo farci compagnia l'un con l'altro, ma immagina se andassimo a postare su un forum generalista o a commentare presso qualche giornale. Verremmo derisi e zittiti in malo modo. Oggi una persona ha trovato da ridire sul fatto che io difendessi la Germania "manco fossi tedesco".... Ma che significa? Ho obiettato che lo sport è sport, e t'innamori di una maglia, d'un campione per motivi tecnici o irrazionali. Per fortuna, ho detto, non siamo in una dittatura che ti obbliga ad essere "patriottico" anche nel tifo! Ho spiegato che io non tifo Italia perché gioca da sempre un calcio che non mi piace, speculativo e cinico. Non è più catenaccio e contropiede ma è rimasto il tatticismo, il primo non prenderle... E che però, anche se questa mentalità non mi piace, anzi la detesto, non vado a rompere le scatole a chi non la pensa come me. Ma non c'è niente da fare... uno come me, che non ha nemmeno la "scusa valida" di un legame familiare con i "crucchi" è visto alla stregua di un traditore, di chi rema contro il proprio Paese! E magari a farti questa ramanzina è pure chi non vota, è privo di senso civico e se può mette il dito nell'occhio al proprio vicino!!
Florian67
Florian67

Messaggi : 1389
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da schweini ultra muc Mar Giu 17, 2014 9:50 pm

Assurda la condotta di molti tifosi italiani (non generalizziamo perché non tutti sono così, vedesi il nostro Dave). Anche nel 2012 una manica di deficienti dopo che l'Italia aveva vinto contro di noi 2-1 era venuta nel blog di Douglas e ci aveva insultati con frasi del tipo: "andate a casa nazi" o "mangia crauti di merda" ecc. E questo mi allontana sempre di più dall'Italia e soprattutto dal tifo italiano, sebbene ovviamente non siano tutti così. Francamente però non ho mai sentito di un ministro tedesco, inglese, spagnolo o olandese comportarsi così e il tifo di queste nazionalità stesso non è in generale mai stato così pesante come alcuni italiani
schweini ultra muc
schweini ultra muc

Messaggi : 548
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 26
Località : Paderborn

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da schweini ultra muc Mar Giu 17, 2014 9:51 pm

Che poi, cavolo, hanno vinto una partita molto equilibrata e il pareggio ci stava, non è che sia stata una mega vittoria spettacolare con più di quattro reti di scarto ... Bah ...
schweini ultra muc
schweini ultra muc

Messaggi : 548
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 26
Località : Paderborn

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da Dave Mer Giu 18, 2014 8:32 am

Ragazzi, come non quotare ogni singola parola da voi scritta...
Come scritto in un altro intervento, sostengo l' Italia, ma è solo il retaggio di un qualcosa cominciato quando ero bambino e che mi sono portato dietro negli anni.
I comportamenti vergognosi dei nostri connazionali, vivano in Italia, o vivano fuori, siano Ministri, o comuni cittadini, mi fanno vergognare.
Mai che si possa dire che, ai deficienti di turno, si siano contrapposti cittadini per bene.
L' uscita di Gasparri, poi, è stata il top! I giornali Inglesi non hanno proferito una sola parola negativa, limitandosi ad evidenziare la buona prova dell' avversario e, in qualche caso, criticando i propri.
Non so se sapete cosa successo a Bedford...come spesso accade, abbiamo ricevuto una lezione di civiltà...
Mi auguro che l' Italia non incontri la Germania in questo Mondiale perché mi farebbe molto male vedersi riproporre i soliti teatrini e vedere voi insultati per una semplice scelta di cuore...
Dave
Dave
Admin

Messaggi : 706
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.06.13

https://calciotedesco.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da Florian67 Mer Giu 18, 2014 9:43 am

Oggi sul Mattino, commentando la presenza della Merkel nello spogliatoio tedesco dopo la partita col Portogallo, la cronista ha scritto che il caschetto della Cancelliera ricordava l'elmetto della Wehrmacht (aggiungendo: ma un parrucchiere italiano, no?)
Florian67
Florian67

Messaggi : 1389
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da Dave Mer Giu 18, 2014 1:33 pm

Figurati, Florian. Da noi il giornalismo non esiste...sono solo una maniata di imbrattacarta senza cultura e deontologia...
Dave
Dave
Admin

Messaggi : 706
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.06.13

https://calciotedesco.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da schweini ultra muc Mer Giu 18, 2014 8:05 pm

Florian67 ha scritto:Oggi sul Mattino, commentando la presenza della Merkel nello spogliatoio tedesco dopo la partita col Portogallo, la cronista ha scritto che il caschetto della Cancelliera ricordava l'elmetto della Wehrmacht (aggiungendo: ma un parrucchiere italiano, no?)
Pazzesco, su un giornale che tra l'altro è piuttosto noto in Italia. Bah ...
schweini ultra muc
schweini ultra muc

Messaggi : 548
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 26
Località : Paderborn

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da schweini ultra muc Ven Giu 20, 2014 11:29 am

altra cosa che mi dà enormemente fastidio è che ha fatto tanto scalpore che la Merkel si è vista la partita. Non ci vedo niente di male, invece adesso tutti gli articoli sulla Germania cominciano col parlare della Merkel e non della squadra. Possibile che l'informazione in questo Paese sia così indietro culturalmente? Fa tanto scalpore una donna (e non dico le battute vergognose e spesso sessiste che fanno su di lei) che ha guidato la Germania alla ricchezza e alla stabilità economica che si vuole guardare la partita della SUA nazionale e ne ha tutto il diritto visto che il suo Paese funziona benissimo e non deve pensare, almeno in quelle ore, a altro? Inaudito.
schweini ultra muc
schweini ultra muc

Messaggi : 548
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 26
Località : Paderborn

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da VfBMax Ven Giu 20, 2014 2:19 pm

Si fortuna (per lei) che è tornata in Europa e che non dovremo più leggere di altre critiche e/o battutacce. Anch'io credo che avesse tutto il diritto di andare , è stato inoltre una bella cosa che esulti sempre con molta passione ai Goals e che poi si presti negli spogliatoi ai selfies con i singoli piuttosto che a foto di gruppo. Lei non ha bisogna credo per nulla di visibilità a tutti i costi in quanto è sulla cresta dell'onda da tanti anni, si capisce che sono cose che fa perché le piace lo sport.
Devo però ammettere che anche in Germania alcuni l'hanno criticata, presumo persone che magari sono prevenute politicamente; è stato sollevato il dubbio di chi abbia pagato davvero il viaggio e sostenuto i costi di questa seppur breve trasferta. Poi magari si chiarirà anche questo aspetto e magari emergerà che nessun denaro dei contribuenti Tedeschi è stato sprecato.
VfBMax
VfBMax

Messaggi : 611
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.06.13
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Noi, italiani che tifiamo per la Germania - Pagina 2 Empty Re: Noi, italiani che tifiamo per la Germania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.