Calcio Tedesco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli incontri storici

3 partecipanti

Andare in basso

Gli incontri storici Empty Gli incontri storici

Messaggio Da Florian67 Mar Lug 16, 2013 7:07 pm

DFB-Pokal-Halbfinale 1984
FC Schalke 04 – FC Bayern München 6:6 n.V. (4:4, 2:3)



Rocambolesca semifinale di Coppa di Germania passata alla storia per l'incredibile tripletta messa a segno dal diciottenne Olaf Thon (Schalke).


FC Schalke 04: Walter Junghans - Thomas Kruse, Bernard Dietz, Michael Jakobs, Matthias Schipper, Michael Opitz (107. Klaus Berge), Bernd Dierßen, Peter Stichler, Rüdiger Abramczik (73. Hubert Clute-Simon), Olaf Thon, Klaus Täuber
Trainer: Diethelm Ferner

FC Bayern München: Jean-Marie Pfaff - Klaus Augenthaler, Norbert Nachtweih, Bertram Beierlorzer, Bernd Dürnberger (77. Dieter Hoeneß), Wolfgang Grobe (107. Wolfgang Kraus), Søren Lerby, Michael Rummenigge, Hans Pflügler, Karl-Heinz Rummenigge, Reinhold Mathy
Trainer: Udo Lattek


Tore
0:1 Karl-Heinz Rummenigge (3.)
0:2 Reinhold Mathy (12.)
1:2 Thomas Kruse (17.)
2:2 Olaf Thon (19.)
2:3 Michael Rummenigge (20.)
3:3 Olaf Thon (61.)
4:3 Peter Stichler (72.)
4:4 Michael Rummenigge (80.)
4:5 Dieter Hoeneß (112.)
5:5 Bernard Dietz (115.)
5:6 Dieter Hoeneß (118.)
6:6 Olaf Thon (120.)


Florian67
Florian67

Messaggi : 1389
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

Gli incontri storici Empty Re: Gli incontri storici

Messaggio Da Forever Yellow Sab Ago 17, 2013 9:35 pm

Borussia Dortmund - Real Madrid 4-1 con il poker di Lewa: la migliore partita del Borussia che io abbia mai visto e che non dimenticherò mai.
Forever Yellow
Forever Yellow

Messaggi : 20
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Gli incontri storici Empty Re: Gli incontri storici

Messaggio Da schweini ultra muc Dom Giu 01, 2014 8:48 pm

come non poter considerare allora Bayern-Barcellona 4-0 e nel ritorno Bracellona-Bayern 0-3 un incontro storico?
comunque Florian spettacolare la partita che hai postato, magari il Bayern fosse fisico come allora!
schweini ultra muc
schweini ultra muc

Messaggi : 548
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 26
Località : Paderborn

Torna in alto Andare in basso

Gli incontri storici Empty Re: Gli incontri storici

Messaggio Da Florian67 Mer Giu 04, 2014 2:38 pm

schweini ultra muc ha scritto:comunque Florian spettacolare la partita che hai postato, magari il Bayern fosse fisico come allora!

Eh, ci ho lasciato il cuore per quel Bayern anni ottanta... molto forte eppure sconfitto due volte in finale di Champions! Davanti ai miei occhi! Sigh!!!  Sad 
Florian67
Florian67

Messaggi : 1389
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

Gli incontri storici Empty Re: Gli incontri storici

Messaggio Da schweini ultra muc Mer Giu 04, 2014 6:21 pm

Florian67 ha scritto:
schweini ultra muc ha scritto:comunque Florian spettacolare la partita che hai postato, magari il Bayern fosse fisico come allora!

Eh, ci ho lasciato il cuore per quel Bayern anni ottanta... molto forte eppure sconfitto due volte in finale di Champions! Davanti ai miei occhi! Sigh!!!  Sad 
io ancora non ero nato ma non mi è difficile immaginarmi il tutto. Poi stravedo per quel genere di calcio, così fisico e rapido  Very Happy 
schweini ultra muc
schweini ultra muc

Messaggi : 548
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 26
Località : Paderborn

Torna in alto Andare in basso

Gli incontri storici Empty Re: Gli incontri storici

Messaggio Da Florian67 Mer Giu 04, 2014 8:28 pm

schweini ultra muc ha scritto:
Florian67 ha scritto:
schweini ultra muc ha scritto:comunque Florian spettacolare la partita che hai postato, magari il Bayern fosse fisico come allora!

Eh, ci ho lasciato il cuore per quel Bayern anni ottanta... molto forte eppure sconfitto due volte in finale di Champions! Davanti ai miei occhi! Sigh!!!  Sad 
io ancora non ero nato ma non mi è difficile immaginarmi il tutto. Poi stravedo per quel genere di calcio, così fisico e rapido  Very Happy 


Allora sì che i calciatori tedeschi si meritavano la qualifica di "panzer".  Very Happy 

Che ti devo dire, io sono un nostalgico degli anni ottanta, allora il calcio tedesco era di gran valore anche se conquistammo solo una Coppa Europa e una Coppa dei Campioni (con l'Amburgo). Però allora la Germania sul campo metteva paura per l'agonismo che la contraddistingueva. Memorabili furono alcune partite vinte sul filo di lana, riacciuffate quando ormai tutto sembrava perduto. Anche quando si perdeva, si perdeva con l'onore delle armi, sempre.
Florian67
Florian67

Messaggi : 1389
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

Gli incontri storici Empty Re: Gli incontri storici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.